Generazione Y: note legali

Il sito www.generazioney.org non costituisce testata giornalistica, non è un prodotto editoriale, non ha carattere periodico ed è aggiornato in base alle scelte totalmente discrezionali dello staff che ne cura la gestione, allo scopo di promuovere, favorire e diffondere i benefici derivanti dallo sviluppo delle tecnologie, contribuendo a ridurre il divario digitale e ad affermare la cultura digitale in tutte le sue forme.

Termini e Condizioni di Utilizzo

L’accesso al sito www.generazioney.org da parte dell’utente/visitatore determina in automatico la completa accettazione di tutti i termini e le condizioni di utilizzo.

L’utente/visitatore garantisce che non utilizzerà il sito web per scopi proibiti dalla legge, per commettere azioni e/o atti illegali ai sensi delle vigenti normative nazionali ed internazionali.

È, altresì, vietato l’utilizzo del sito www.generazioney.org per danneggiare, disabilitare, sovraccaricare la piattaforma o per interferire con l’utilizzo e il godimento da parte di terzi.

L’utente non può ottenere o tentare di ottenere qualunque materiale o informazione tramite qualunque mezzo che non sia intenzionalmente reso disponibile o volontariamente fornito tramite i servizi offerti dal sito web.

Lo staff che gestisce il sito si riserva il diritto di modificare, aggiornare o cancellare qualsiasi tipo di informazione o servizio senza nessun tipo di preavviso.

I suoi gestori non assumono alcuna responsabilità per la completezza, l’esattezza o l’attualità delle informazioni presenti o per eventuali danni e perdite derivanti da eventuali malfunzionamenti.

Netiquette – Linee guida per i contributi

Tutti i contributi sono ben accetti e pubblicati senza filtri e/o censure nel rispetto della libertà di espressione, a condizione che siano sempre collegati al tema degli argomenti che si sviluppano nel corso della conversazione.

Chi commenta si assume la responsabilità di quello che scrive e l’invio del commento comporta automatica assunzione di responsabilità.

Pertanto, in caso di commenti diffamatori o ingiuriosi, anche solo potenzialmente, il commentatore utente è integralmente responsabile, esonerando totalmente i gestori del sito da ogni corresponsabilità diretta e/o indiretta.

I moderatori del blog hanno comunque il diritto insindacabile di sospendere, cestinare o cancellare qualsiasi commento, firmato o no, per qualsiasi motivo (off topic, flame, ingiurie, potenziale diffamazione, turpiloquio, o altri motivi che possano arrecare fastidio e disagio).

Si richiede il rispetto delle seguenti regole di condotta costituenti la netiquette del presente sito:

  1. Evitare polemiche;
  2. Rispettare le idee altrui, le religioni e le razze diverse dalla propria;
  3. Non bestemmiare né insultare altri utenti;
  4. Evitare sempre il turpiloquio;
  5. Non inviare messaggi pubblicitari, catene di Sant’Antonio o comunicazioni che non siano state sollecitate in modo esplicito;
  6. È severamente vietato rendere pubbliche le conversazioni private (MP, ICQ, mail, etc..) senza il consenso dei diretti interessati.