Generazione Y: mission

Internet è potere!
La nostra mission è promuovere la cultura digitale. Crediamo nella possibilità di realizzare un processo di miglioramento della società grazie ai benefici delle tecnologie. La Rete rappresenta un determinante fattore innovativo nel settore delle comunicazioni interpersonali, delle relazioni commerciali e dei servizi pubblici. Offre infinite possibilità di crescita personale e professionale.
È per questo che elaboriamo Report, casi di studio, scriviamo proposte normative per formalizzare il diritto di accesso a Internet e organizziamo percorsi formativi per condividere l’apprendimento delle competenze digitali.

generazione y binario f

Internet è condivisione. La Rete, se utilizzata in modo consapevole, intensifica i luoghi di aggregazione e le opportunità di confronto e amplia gli strumenti di comunicazione.

generazione ypsilon

Internet è inclusione. L’era digitale della condivisione facilita la creazione di nuove interazioni tra individui di differenti contesti socio-professionali, culturali e generazionali.

Internet è conoscenza. La conoscenza è un bene pubblico, rappresenta il principale paradigma evolutivo del progresso economico, sociale e culturale, e genera ricchezza.