Generazione Y: GY Academy

Data la crescente domanda di formazione specialistica ICT, organizziamo percorsi di formazione altamente qualificati per favorire l’apprendimento di abilità e competenze digitali.

Abbiamo ottenuto l’accreditamento al programma TechSoup: la prima piattaforma internazionale che aiuta le organizzazioni “no profit” di tutto il mondo ad intraprendere un percorso di trasformazione digitale, fornendo accesso a prodotti software e hardware delle aziende leader del settore ICT ad un costo marginale o in totale donazione e offrendo corsi di formazione sul digitale (workshop e webinar), nonché servizi di consulenza informatica.

Nei primi mesi del 2019 abbiamo promosso, nella qualità di partner ufficiale del progetto formativo, in collaborazione con UNSIC Catania (Ente accreditato presso la Regione Siciliana) la prima edizione del Corso “Legal&Social Web”, prevedendo agevolazioni riservate esclusivamente ai nostri soci.

Il primo modulo del Corso “CyberLaw e Internet Governance” (40 ore), ha fornito una panoramica generale della normativa vigente in materia di Internet Governance.

Il secondo modulo Web Communication e Social Media (30 ore) ha consentito ai partecipanti di acquisire nozioni basiche per pianificare e sviluppare strategie di comunicazione sui social network ed elaborare campagne di marketing su Internet.

Siamo impegnati a promuovere il ruolo attivo dell’educazione civica con priorità di intervento progettuale nelle scuole, per rafforzare la cittadinanza digitale, creando maggiore consapevolezza nei giovani che consideriamo, come futura classe dirigente, i veri protagonisti attivi della rigenerazione della società.